Condizioni Generali Di Servizio

Benvenuto su SimplifAI Ted, il primo portale digitale per semplificare la burocrazia e universalizzare l’accesso ai servizi pubblici.

Le presenti Condizioni Generali di Servizio sono state redatte conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D. Lgs. n. 206/2005 e ss.mm. e del D.Lgs. n. 70/2003 in materia di servizi della società dell’informazione e commercio elettronico. Ti invitiamo a leggerle accuratamente e a conservarne una copia. Ti precisiamo inoltre che potremo apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento.

L’utilizzo, la registrazione al Sito o l’invio di un ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle presenti Condizioni Generali e delle Condizioni di Utilizzo del Sito internet.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano. La legge applicabile e la giurisdizione competente è quella italiana, salva l’applicazione di norme inderogabili a tua tutela.

Definizioni

In relazione ai termini utilizzati nel presente contratto dovrà intendersi:

  • Piattaforma: la piattaforma web gestita da SimplifAI Ted s.r.l. che fornisce un servizio della società dell’informazione consistente, tra gli altri, nell’offrire agli Utenti la possibilità di conoscere in modo facile e veloce le prestazioni sociali e le agevolazioni fiscali di cui hanno diritto, nonché di essere assistiti a distanza nella presentazione ai Fornitori delle singole prestazioni prescelte;
  • SimplifAI Ted: la società SimplifAI Ted s.r.l. con sede in Milano, Via Roberto Lepetit n. 18, P.IVA  11237050965, e-mail: supporto@simplifaited.it, PEC: simplifai.ted@pec.it; la persona giuridica che gestisce la Piattaforma, i domini e sottodomini, nonché la proprietaria degli stessi, dei Servizi e dei Contenuti erogati attraverso di essi; il gestore e/o la proprietaria dell’infrastruttura informatica e non a supporto degli stessi; la proprietaria del marchio “SimplifAI Ted”; il Titolare del trattamento dei dati personali, la parte venditrice;
  • Consumatore: la persona fisica che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • Compratore: il Consumatore che acquista i Servizi attraverso il Sito;
  • Fornitore: gli operatori CAF e Patronato convenzionati con SimplifAI Ted;
  • Servizio/i: l’attività di assistenza informativa a distanza e trasmissione ai Fornitori della prestazione prescelta;
  • Prezzo: il corrispettivo per il servizio acquistato;
  • Contratto o Contratto di vendita: il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita del Servizio tra il Compratore e SimplifAI Ted, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato che impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;
  • Ordine: ogni proposta riguardante l’acquisto del Servizio, formulato dal Compratore a SimplifAI Ted;
  • Conferma d’Ordine: il messaggio e-mail attraverso il quale SimplifAI Ted comunica al Compratore l’accettazione dell’ordine;
  • Sito: il sito web identificato dal dominio www.simplifaited.it, tutti i relativi sottodomini e domini correlati;
  • Utente: gli utenti persone fisiche che hanno fornito i propri dati sulla Piattaforma per procedere all’acquisto dei Servizi.

Oggetto del Contratto e Informazioni Precontrattuali

Il presente contratto ha ad oggetto la prestazione, a fronte di corrispettivo, dei Servizi offerti da SimplifAI Ted.

SimplifAI Ted non fornisce alcun Servizio di inoltro delle singole richieste di prestazioni sociali e/o agevolazioni fiscali direttamente agli enti e/o agli uffici competenti ad erogarle, ma fornisce unicamente un servizio di assistenza a distanza informativa e trasmissione ai Fornitori che si sono impegnati ad evaderle con carattere prioritario.

In ottemperanza al dettato normativo di cui al Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005 e ss.mm. e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico, prima della conferma d’invio dell’ordine di acquisto, SimplifAI Ted provvede a fornirti, attraverso le singole pagine web dedicate, tutte le informazioni che hai diritto di ricevere sui Servizi compravenduti.

Procedura di Acquisto e Conclusione del Contratto

Per poter acquistare il Servizio ti chiederemo di:

  1. fornirci i tuoi dati personali quali nome, cognome, telefono, codice fiscale e il tuo indirizzo di posta elettronica;
  2. selezionare il servizio che intendi acquistare: potrai scegliere di acquistare uno o più Servizi contemporaneamente. Se hai utilizzato il nostro “Aggregatore di Servizi Pubblici” per conoscere le prestazioni a cui potresti avere diritto, ti informiamo che le sue risultanze potrebbero rivelarsi inesatte e dunque non possiamo garantirti l’esistenza dei requisiti per vedere accolta la domanda inerente al Servizio che hai acquistato;
  3. procedere, attraverso l’utilizzo del tasto “ORDINA E PAGA”, all’invio a SimplifAI Ted dell’ordine di acquisto nonché al pagamento;
  4. Una volta effettuato il pagamento, SimplifAI Ted provvederà ad inviarti una e-mail di “RICEVIMENTO DELL’ORDINE E AVVIO DELLA SUA ELABORAZIONE” con:
    • informazioni di ciascun Servizio acquistato e il relativo prezzo;
    • modalità di pagamento utilizzata e identificativo della transazione;
    • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Servizio;
    • i dati di contatto di SimplifAI Ted.

Il contratto si considererà concluso solo quando ti invieremo la e-mail di RICEVIMENTO DELL’ORDINE E AVVIO DELLA SUA ELABORAZIONE.

Qualora non ricevessi la mail di ricevimento dell’ordine e avvio della sua elaborazione entro il termine di n. 7 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine questo dovrà intendersi rifiutato da SimplifAI Ted. Ti preghiamo di volerci comunicare tempestivamente eventuali necessarie correzioni dei tuoi dati personali o dei tuoi ordini all’indirizzo supporto@simplifaited.it.

Non Accettazione e Annullamento dell’Ordine

SimplifAI Ted potrà non accettare o annullare l’ordine effettuato nei seguenti casi:

  1. l’ordine risulti incompleto o non corretto;
  2. i dati da te forniti sono errati, incompleti;
  3. il pagamento non è stato ricevuto o è incompleto;
  4. in caso di errori nei testi, nel listino prezzi o altri errori o imprecisioni nelle informazioni riportate sul Sito;
  5. nel caso in cui sia in corso tra te e SimplifAI Ted o tra te e un Fornitore una vertenza o un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine, in caso di precedenti violazioni delle Condizioni Generali di Servizio o delle Condizioni di Utilizzo del Sito;
  6. vi siano fondate ragioni per ritenere che non hai raggiunto la maggiore età;
  7. vi siano fondate ragioni per ritenere che stai utilizzando la Piattaforma per scopi illegali o non leciti;

In tutti questi casi, SimplifAI Ted provvederà a dartene notizia via posta elettronica, spiegandoti le ragioni per le quali non è stato dato seguito all’ordine. Nel caso in cui siano stati effettuati dei pagamenti, questi saranno rimborsati nel termine di 14 giorni dalla comunicazione di non accettazione o annullamento dell’ordine.

Prezzi

I prezzi per l’acquisto dei Servizi indicati da SimplifAI Ted sia sul Sito sia nell’ordine di acquisto sono comprensivi di IVA. Il solo prezzo che farà fede sarà, in ogni caso, unicamente quello indicato nel momento dell’invio dell’ordine.

Modalità di Pagamento

Il pagamento del prezzo del Servizio potrà essere effettuato attraverso il gestore del servizio di pagamento da te prescelto, tra quelli indicati nella pagina di ordine: al momento dell’invio dell’ordine, la sessione di navigazione potrà essere trasferita sul sito del gestore del servizio di pagamento, al quale dovrai quindi fornire i dati richiesti per il pagamento che verranno gestiti direttamente dallo stesso. Per ogni informazione sul trattamento dei tuoi dati, ti invitiamo a consultare la policy privacy del gestore da te prescelto.

In nessun momento della procedura di pagamento SimplifAI Ted sarà in grado di conoscere i tuoi dati di pagamento. Tali informazioni saranno infatti trasmesse direttamente al soggetto che gestisce il pagamento elettronico attraverso una connessione protetta e crittografata. Dunque, SimplifAI Ted non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di dati da parte di terzi.

Modalità di Esecuzione del Contratto

Il Servizio sarà erogato una volta ricevuta la documentazione necessaria per il Servizio prescelto. L’esecuzione della prestazione da parte di SimplifAI Ted sarà pertanto condizionato all’invio, da parte dell’Utente, di tutte le informazioni richieste per il Servizio acquistato, nel rispetto dei termini temporali indicati nella pagina web di riferimento del singolo Servizio offerto.

SimplifAI Ted non è tenuta a erogare il Servizio fino a quando non ha ricevuto il pagamento del prezzo.

La finalizzazione dell’elaborazione della pratica ti sarà comunicata con apposita mail.

Diritto di Recesso del Consumatore

In ottemperanza al dettato normativo di cui alla Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014, se sei un Consumatore, avrai il diritto di recedere dal contratto concluso con SimplifAI Ted, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando la tua intenzione di recedere a SimplifAI Ted, entro il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui ha ricevuto la mail di conferma dell’ordine.

Per poter esercitare il diritto di recesso dovrai fornirci una dichiarazione esplicita e inviarcela anche a mezzo e-mail all’indirizzo supporto@simplifaited.it, in cui sarà sufficiente inserire: i tuoi dati anagrafici, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuato, l’intenzione di recedere dal contratto con la richiesta di restituire il prezzo pagato entro il termine di 14 giorni.

Alternativamente sarà possibile utilizzare la seguente formula:

“Spettabile SimplifAI Ted s.r.l. con sede in Milano, Via Roberto Lepetit n. 18, P.IVA  11237050965, e-mail: supporto@simplifaited.it, PEC: simplifai.ted@pec.it

Con la presente il/la sottoscritto/a _________________________(inserire nome e cognome del consumatore che ha concluso il contratto), con l’invio del presente modulo notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti servizi (________________), ordinati in data ______________ (inserire data di conclusione del contratto) e confermati in data______________________(inserire data di ricevimento della comunicazione di conferma dell’ordine).

Chiedo il rimborso di tutti i pagamenti da me effettuati, pari ad Euro _____________________ (inserire importo pagato) mediante ___________________________ (inserire metodo di pagamento utilizzato per pagare il prezzo) entro lo stesso termine.

Data

Firma del consumatore”

SimplifAI Ted provvederà a rimborsarti le somme versate entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui hai eseguito l’ordine. Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso strumento di pagamento da te utilizzato per l’acquisto, salvo accordo scritto di entrambe le parti.

Esclusioni e Limitazioni di Responsabilità

SimplifAI Ted presta unicamente un Servizio di assistenza a distanza informativa e di trasmissione ai Fornitori della richiesta di prestazione sociale e/o agevolazione fiscale da te prescelta e, pertanto, non potrà essere ritenuta responsabile nel caso in cui: a) la prestazione sociale e/o l’agevolazione fiscale prescelta non venga accolta dal Fornitore e/o dal soggetto competente all’erogazione; b) i Fornitori non gestiscano con carattere prioritario la domanda presentata; c) i Fornitori non inoltrino e/o depositino la domanda presentata presso il soggetto competente all’erogazione; d) i Fornitori risultino inadempienti agli obblighi sugli stessi incombenti. In tali casi l’Utente non potrà vantare alcun diritto di qualsivoglia natura e specie nei confronti di SimplifAI Ted.

SimplifAI Ted non sarà, inoltre, responsabile delle erronee risultanze fornite dall’Aggregatore di servizi pubblici. L’Utente è dunque invitato a consultare professionisti di sua fiducia prima di acquistare il/i Servizio/i.

Nei limiti di legge, SimplifAI Ted non potrà essere ritenuta responsabile per danni diretti e indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali, derivanti dall’utilizzo del Sito o dei Servizi ivi offerti e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità nonché per controversie legali, civili, penali o amministrative, anche introdotte da parte di terzi.

SimplifAI Ted non potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura e specie derivanti dall’impossibilità di utilizzo della Piattaforma, anche nel caso in cui sia riconducibile all’inadempimento dei suoi Fornitori (servizio di pagamento, ecc.).

SimplifAI Ted dichiara di aver adottato tutte le misure di sicurezza adeguate in ottemperanza al Regolamento UE 679/2016 e, per tale ragione, fermi i limiti di legge, non potrà essere ritenuta responsabile altresì per perdite di dati (anche dati personali), diffusione accidentale di dati personali o particolari, e per qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, hacker, cracker, virus, ecc., né per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore, quali il fatto del terzo ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.

Foro Competente

Se sei un Consumatore, le eventuali controversie potranno essere risolte dal Tribunale del luogo ove hai il domicilio o la residenza, oppure dal Tribunale di Milano, previo procedimento di mediazione o arbitrato. La legge applicabile e la giurisdizione competente è quella italiana, salva l’applicazione di norme inderogabili a tua tutela.